Qual è la bella niacinamide e in quali cosmetici si può trovare

Sempre più, sempre più, sempre più spesso si può trovare nelle formule per i prodotti per la cura della pelle. Ti diciamo qual è il potere di questo ingrediente e come può aiutarti.

Altri nomi di niacinamide – vitamina B3 o nicotinamide. Questa è una delle forme di B3, che è incluso nel gruppo di vitamine solubili in acqua. Come potente antiossidante, partecipa

Nel corso degli anni, quello che non espo non espo, cominciò a disturbarmi. È interessante notare come sbarazzarsi degli occhiali color rosa mio marito, A., Generalmente sa come sembro nudo? Mi dipingeva nudo, senza allungarsi al mento della coperta e tirare la biancheria?

ai processi redox nel corpo, impedendo ai radicali liberi di accelerare l’invecchiamento delle cellule. Ha anche un ruolo significativo nel metabolismo dei grassi carboidrati, la saturazione dei tessuti con ossigeno e la sintesi di un numero di aminoacidi, da cui sono costruite le proteine ​​nel nostro corpo.

Ma la cosmetologia ama la niacinamide non solo per le sue proprietà antiossidanti, sebbene siano certamente estremamente importanti per mantenere la salute della pelle.

In primo luogo, aumenta la sintesi di ceramidi-lipidi responsabili dell’integrità del mantello protettivo, che non consente di asciugare la pelle e non lascia l’inquinamento e i patogeni e i patogeni di microrganismi.

In secondo luogo, la niacinamide è coinvolta nella produzione di collagene-proteina, da cui dipende la densità della pelle.

In terzo luogo, rallenta la consegna di melanina, il che lo rende un eccellente ingrediente per combattere la pigmentazione irregolare.

Secchezza, peeling, letargia e tendenza all’irritazione: questo componente è in lotta direttamente o indirettamente con tutto questo direttamente o indirettamente. Inoltre, accelera i processi rigenerativi e aiuta a combattere l’infiammazione. In poche parole, è difficile trovare un problema nella lotta contro il quale la niacinamide sarebbe inappropriata.

La tolleranza alla niacinamide è molto buona, offre davvero molti benefici con effetti collaterali minimi

Nel libro “Beauty Science”, il famoso dermatocosmetologo e fondatore del marchio di bellezza di Meder Tiina Ozmye-Meder consiglia di utilizzare fondi con una concentrazione relativamente bassa di questo componente dal 0,5% al ​​5%.

Ciò non influirà sulla sua efficacia, sebbene ci siano molti mezzi sul mercato e con una grande quantità di niacinamide nella composizione. Ma, secondo alcuni esperti, tali concentrazioni potrebbero non essere adatte alle persone con pelle sensibile.

Questo ingrediente viene aggiunto alle formule di quasi tutti i tipi di fondi – dalla schiuma di pulizia a sieri e creme. Quest’ultimo, secondo molti cosmetologi, sarà il modo più efficace e conveniente per introdurre niacinamide nelle loro cure.

Inoltre, di norma, si spegne bene con quasi tutti i componenti attivi in ​​cosmetologia: acidi esfolianti, vitamina C, retinoidi e altri. La tolleranza alla niacinamide è molto buona, offre davvero molti benefici con effetti collaterali minimi.

È anche adatto a qualsiasi tipo di pelle – da oleoso e problematico a fragile e reattivo. Tuttavia, come menzionato sopra, concentrazioni troppo elevate possono causare arrossamento sulla pelle secca e sensibile. In questo caso, non dovresti sbarazzarti completamente di questo ingrediente, è sufficiente passare a prodotti cosmetici in cui è stato messo meno: 0,5% – 2,5% sarà abbastanza.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *